Statuto Assaeroporti

Home » Mission » Statuto » Titolo VII – Norme di rinvio ed entrata in vigore
Norme di rinvio ed entrata in vigore
Art. 29 – Rinvio

Per quanto non previsto espressamente dal presente Statuto si applicano la normativa ed i principi generali di Confindustria nonché le disposizioni di legge in materia e i principi generali dell’ordinamento giuridico italiano.

Art. 30 – Entrata in vigore e norme transitorie

Le modifiche del presente Statuto entrano in vigore dal 12 maggio 2025 (data dell’Assemblea di approvazione delle modifiche stesse). 

I Consiglieri – ad eccezione del Presidente – i Probiviri e i membri del Collegio dei Revisori Contabili in carica alla data del 12 maggio 2025 (data dell’Assemblea di approvazione delle modifiche del presente Statuto) scadono dalla carica a far data dall’Assemblea di approvazione del bilancio consuntivo chiuso al 31 dicembre 2025.

In via transitoria, fino all’Assemblea di approvazione del bilancio consuntivo chiuso al 31 dicembre 2025, qualora dovessero aderire all’Associazione nuovi Associati, il Consiglio Direttivo sarà composto da due ulteriori membri di cui uno designato come Vice Presidente vicario, scelti tra i rappresentanti dei nuovi Associati, e cooptati dal Consiglio Direttivo. 

Il presente articolo si intenderà soppresso a far data dall’Assemblea di approvazione del bilancio consuntivo chiuso al 31 dicembre 2025.