Gruppi di Lavoro

Home » Gruppi di lavoro

I Gruppi di Lavoro (GDL) di Assaeroporti sono costituiti da esperti nominati dalle singole società di gestione aeroportuale con competenze specifiche nelle diverse aree di riferimento e rappresentano un momento di confronto e di scambio di best practices sulle varie tematiche afferenti alle singole specializzazioni.

I GDL si riuniscono periodicamente al fine di individuare un indirizzo comune da perseguire a livello nazionale e comunitario.

Ciascun gruppo di lavoro nomina un coordinatore quale soggetto incaricato di indirizzare le attività del proprio gruppo, con il supporto della struttura di Assaeroporti. A tal proposito, l’Associazione dispone di figure professionali con adeguato know-how, responsabili e policy manager, che hanno il compito di presidiare e curare le attività dei Gruppi, garantendo la coerenza delle attività rispetto agli obiettivi strategici di Assaeroporti, inclusa la gestione dei rapporti con le organizzazioni internazionali e nazionali di settore per assicurare una tempestiva informazione e proporre gli argomenti di interesse dell’Associazione.

Gruppi di Lavoro: Referenti Assaeroporti e Coordinatori Società di Gestione

Gruppo di Lavoro
Referente Assaeroporti
Coordinatori
AFFARI GIURIDICI
---
Silvia Piccorossi – Aeroporto di Bologna
CARGO
Pietro Chiarello
In attesa di nuova nomina
CYBERSECURITY
Antonio Buhagiar
Gianpaolo Rossi – SACBO
(Vice) Luigi Ricchi – Aeroporto di Bologna
DIGITAL & SOCIAL
Manuela Buonsante
Oriana Vacante
In attesa di nuova nomina
FISCALE
Silvia Pagini
Davide Bona – SEA
MEDIA RELATIONS
Manuela Buonsante
Oriana Vacante
In attesa di nuova nomina
NON AVIATION
Pietro Chiarello
Stefano Gardini – Aeroporto di Bologna
QUALITY AND CUSTOMER EXPERIENCE
---
In attesa di nuova nomina
RISORSE UMANE
Pietro Chiarello
In attesa di nuova nomina
SAFETY & OPERATIONS
Antonio Buhagiar
Safety: Marco Maderna – SEA, Operations: Laura Nobili – Aeroporto di Bologna
SECURITY
Antonio Buhagiar
Lorenzo Mantegazza – SACBO
(Vice) Veronica Pappalardo – SAC
SICUREZZA SUL LAVORO
Pietro Chiarello
Francesco Belliti – Toscana Aeroporti
(Vice) Walter Virgilio – SAGAT
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Silvia Pagini
Paolo Deforza – SACBO
TARIFFE AEROPORTUALI
Silvia Pagini
In attesa di nuova nomina