04 – 02 – 2015 >>

Maria Teresa Bocchetti è il nuovo Segretario Generale di Assaeroporti, l’Associazione confindustriale che rappresenta gli aeroporti italiani.

In Assaeroporti dal 2013 come responsabile dei settori Legale, Regolatorio ed Economics, Maria Teresa Bocchetti ha una vasta esperienza nel settore privato e associazionistico, con oltre 25 anni di lavoro manageriale e di direzione nei settori dei trasporti, edile e dell’energia.

Maria Teresa Bocchetti ha ricoperto, infatti, nell’ambito dei suoi numerosi e prestigiosi incarichi, la funzione di Dirigente presso l’Associazione di Costruttori Edili (ANCE), di Responsabile Legale dell’Associazione Italiana Società Concessionarie Autostradali (AISCAT), di Vice Presidente del Consiglio Direttivo del Consorzio Autostrade Italiane Energia, nonché di Direttore per i Rapporti Istituzionali del Gruppo Gavio, facendo parte del Consiglio di Amministrazione della Società Iniziative Autostradali e Servizi (SIAS).

Laureata in Giurisprudenza, Maria Teresa Bocchetti, nel corso della sua lunga carriera, si è occupata tra l’altro di Regolazione e di Rapporti con le Istituzioni.

Maria Teresa Bocchetti succede a Stefano Baronci, che ha lasciato l’Associazione per ricoprire un importante incarico all’estero e al quale vanno i ringraziamenti di Assaeroporti per il contributo professionale e l’impegno profuso in questi ultimi anni.

Scarica l’allegato