Si avvia verso la conclusione il Giubileo Lauretano indetto da Papa Francesco nel 2019 per celebrare i cento anni dalla proclamazione della Madonna di Loreto a “Patrona degli Aeronauti” da parte di papa Benedetto XV nel 1920 e prorogato fino al Dicembre 2021 per via della pandemia in corso.

 

Tra le iniziative poste in essere per celebrare il Giubileo ha trovato grande accoglienza la Peregrinatio Mariae, ovvero il pellegrinaggio della statua della Madonna di Loreto negli Aeroporti Civili Italiani.
La statua della Madonna di Loreto pellegrina raggiungerà l’Aeroporto di Napoli Capodichino il prossimo 9 Novembre 2021 con volo ITA AZ1267 con partenza da Roma Fiumicino alle 21.45 ed arrivo a Napoli alle 22.35.

 

Tra le iniziative poste in essere per celebrare il Giubileo Lauretano all’Aeroporto di Napoli Capodichino vale la pena segnalare la celebrazione di accoglienza di Venerdì 12 Novembre alle ore 11 presieduta dall’Arcivescovo di Napoli, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Domenico Battaglia e la celebrazione di chiusura di Martedì 16 Novembre alle ore 12 presieduta dal Vescovo Ausiliare di Napoli, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Gaetano Castello.

 

La statua rimarrà a Napoli fino al 17 Novembre quando a bordo di un aeromobile messo a disposizione da Aero Club Roma decollerà alla volta dell’Aeroporto di Roma Urbe (sede di Aero Club Roma) ove sosterà presso il locale Aero Club in attesa di ripartire il 18 Novembre per l’Aeroporto di Firenze.

 

 

Scarica il comunicato stampa