La statua raffigurante la Madonna di Loreto, che dal dicembre scorso sta compiendo la “Peregrinatio  Mariae” negli  aeroporti nazionali in occasione del Giubileo Lauretano, è giunta, con un volo della compagnia Alitalia, all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino, terza tappa dopo  gli scali di Pescara e Bari.

 

La statua sarà ospitata ed esposta per i fedeli, i viaggiatori e la comunità aeroportuale presso la  Cappella dello scalo romano fino al 28 gennaio, per poi proseguire il pellegrinaggio alla volta di Cagliari. In contemporanea, altre  due statue lauretane stanno visitando, rispettivamente, gli  scali aeroportuali militari ed internazionali.

 

La sacra immagine, dopo lo sbarco, alla presenza di uomini della Polizia e della Guardia di Finanza, è stata accolta, tra gli  altri, dal Vescovo della Diocesi di Porto-Santa Rufina, Gino  Reali, dal Direttore della Caritas nazionale, Don Francesco  Soddu, dal parroco dell’aeroporto di Fiumicino, Don Giovanni  Soccorsi, dell’amministratore delegato di Adr, Ugo de Carolis,  dal Direttore Airport Management di Adr, Ivan Bassato e dal  direttore dell’Enac, Patrizia Terlizzi.