Il 7 dicembre 2019, presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, si terrà la celebrazione del settantacinquesimo anniversario della sottoscrizione della Convenzione sull’Aviazione Civile Internazionale, comunemente nota come la “Convenzione di Chicago”.

 

La Convenzione, firmata a Chicago il 7 dicembre 1944 ed istitutrice dell’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile (ICAO), è il più importante trattato internazionale sull’aviazione civile e rappresenta uno dei più mirabili esempi di come il trasporto aereo sia divenuto negli anni simbolo di progresso e cooperazione pacifica tra le nazioni.

 

L’Italia è onorata di unirsi agli omaggi che si stanno tenendo in tutto il mondo per celebrare la ricorrenza.

 

Presso la Sala Colonne dell’ateneo romano vi sarà la presenza di insigni rappresentanti delle istituzioni e ospiti internazionali che avranno il piacere di illustrare, a distanza di 75 anni, l’attualità e il successo della Convenzione.

 

Per partecipare all’evento vi preghiamo di registrarvi a questo link:

 

REGISTRAZIONE

 
L’evento è coordinato da Laura Pierallini (Fondatrice dello Studio Legale Pierallini di Roma), in collaborazione con ENAC, IIASL, ENAV, Assaeroporti e Aeroporti di Roma.

 
 
Scarica il programma