3 – 07 – 2013 >>
Deliberata adesione Aeroporto di Napoli e nuove nomine. Approvato Bilancio Consuntivo 2012 e Bilancio Preventivo 2013
L’Assemblea di Assaeroporti, l’Associazione italiana dei Gestori Aeroportuali, si è riunita in data odierna, alle ore 10.30 in seconda convocazione, presso la sede associativa sita in Viale Castello della Magliana 38 a Roma.
L’Assemblea associativa, presieduta da Fabrizio Palenzona, ha accolto la richiesta di adesione della Società di Gestione dell’aeroporto di Napoli Capodichino, GE.S.A.C. S.P.A, deliberando positivamente sull’adesione della stessa.
“Abbiamo accolto con grande soddisfazione la richiesta di adesione ad Assaeroporti della GE.S.A.C” – ha dichiarato il Presidente Palenzona – “L’Aeroporto di Napoli rappresenta una realtà significativa per l’intero comparto, gestendo, all’anno, quasi 6 MLN di passeggeri. Il suo ingresso in Associazione renderà il fronte aeroportuale più compatto nel portare avanti obiettivi prioritari per l’intero sistema”.
“Il settore del trasporto aereo ha un ruolo strategico per la crescita economica e sociale del Paese e la sfida principale che ci attende è quella di riattivare gli investimenti per adeguare le infrastrutture agli standard europei. Le società di gestione aeroportuale richiedono da tempo l’intervento delle Istituzioni competenti su specifiche tematiche quali l’Handling e la Security, questioni ad oggi improrogabili”.
L’Assemblea di Assaeroporti ha, poi, approvato il Bilancio Consuntivo 2012 e il Bilancio Preventivo 2013 e ha ratificato, infine, la nomina di Nazareno Ventola, Direttore Generale dell’aeroporto di Bologna, come membro del Consiglio Direttivo, e le nomine di Armando Brunini, Amministratore Delegato dell’aeroporto di Napoli e di Marco Carrai, Presidente dell’aeroporto di Firenze, come membri della Giunta Esecutiva.