Esito del bando Assaeroporti per l’assegnazione di premi di Laurea per tesi sul tema della sostenibilità negli aeroporti

21 Maggio 2024 – In riferimento ai premi di Laurea Assaeroporti per tesi sul tema della sostenibilità negli aeroporti, si comunica che gli elaborati pervenuti entro la data di scadenza non sono stati ritenuti rispondenti ai criteri indicati nel bando.

Pertanto, pur apprezzando l’impegno di tutti i candidati, si è ritenuto di non assegnare alcun premio e di dare avvio ad una nuova selezione all’inizio dell’anno accademico 2024-2025.

Ringraziamo tutti i partecipanti per l’interesse dimostrato, con l’augurio di ogni successo per i futuri progetti accademici e professionali.

 

15 Dicembre 2023 – Al via il bando di selezione promosso da Assaeroporti per l’assegnazione di quattro premi di laurea, del valore di 5.000 euro ciascuno, per tesi di interesse scientifico e innovative sul tema della sostenibilità ambientale, economica e sociale in ambito aeroportuale.

 

Il bando è rivolto a tutte le neolaureate e i neolaureati dei corsi di studio specialistici, magistrali, magistrali a ciclo unico quinquennale delle Facoltà di Ingegneria ed Economia, che abbiano discusso la propria tesi nell’anno accademico 2022-23, con votazione finale non inferiore a 100 su 110.

 

Le domande dovranno pervenire ad Assaeroporti entro e non oltre il 15 marzo 2024, secondo i requisiti delineati nel bando disponibile in download.

 

“L’obiettivo del bando che stiamo promuovendo – dichiara il Presidente di Assaeroporti Carlo Borgomeo – è quello di valorizzare, tramite le voci di studentesse e studenti particolarmente meritevoli, il ruolo degli aeroporti nello sviluppo sostenibile del trasporto aereo. Al tempo stesso, l’iniziativa rappresenta l’occasione per valorizzare e arricchire il dibattito sul nostro comparto”.

 

Allegati: